Il tour per chi ama la Sardegna e la sua moto

Organizzato da Fabio, guida locale con 25 anni di esperienza che ti guiderà in sicurezza dall’inizio alla fine del tour.

Percorsi selezionati in base alla qualità dell’asfalto, del traffico, del panorama e verificati prima del Tour. 

Solo moto da turismo per garantire un gruppo omogeneo con desideri e obiettivi condivisi.

Claudio Dionigi

Tour Agosto 2020

Un tour in moto in posti da favola che puoi raggiungere solo con una persona esperta e competente come Fabio, che può farti vedere luoghi immersi nella natura, strade piene di curve per potersi divertire.

Paesi nel verde delle colline dove quando passi in moto tutti ti salutano, persone che si offendono se non assaggi tutte le prelibatezze del luogo che hanno preparato apposta e solo per noi.

Luoghi incantati da non perdere, ma solo ed esclusivamente in MOTO.

Angelo Panteghini

Tour Aprile-Maggio 2022

Ragazzi da fare bellissimo, posti incantevoli vivi in pieno emozioni che non si possono descrivere, devi provarle.

Poi ci sono professionalità attenzione e sensibilità di Fabio che ti porta senza che tu te ne accorga a percorrere le strade con una fluidità da pilota.

Il prossimo anno sarò ancora in Sardegna con Fabio.

Una cosa che mi sono dimenticato di citare: alberghi, terme, nave, spiagge sempre in prima classe. Provate ragazzi sarete contenti di questa bellissima esperienza. Buona strada a tutti.

Il programma:

Cosa comprende il tour? Tutto!

Tu devi soltanto guidare, il resto è già compreso nella quota.

Con Nurago non ci sono costi aggiuntivi che fanno lievitare il prezzo. Massima trasparenza per non lasciare spazio ad interpretazioni sui costi.

Solo Conducente

2.150€

Conducente e Passeggero

3.850€

Calendario
del Sardinian Grand Tour 2022

Dal 24 Aprile al 01 Maggio 2022

(Navi incluse)

Tour concluso

Iscrizioni Chiuse

Dal 29 Maggio al 05 Giugno 2022

(Navi incluse)

Tour concluso

Iscrizioni Chiuse

Dal 04 al 11 Settembre 2022

(Navi incluse)

Tour concluso

Iscrizioni Chiuse

Stefano Ciccarella

Tour Settembre 2020

Ho scelto questo tour come mia prima vacanza in moto, tutte le aspettative che mi ero fatte prima di partire sono state completamente ribaltate. Fabio e Stefano ci hanno subito accolto con simpatia e grande professionalità. Grande attenzione all’organizzazione, sono stati sempre pronti a far fronte ad ogni problema e richiesta dei partecipanti. Fabio ci ha portato “a spasso” per i posti più nascosti e suggestivi della Sardegna. I percorsi selezionati, i luoghi da visitare, panorami, tornanti e curve tutti scelti per rimanere impressi in un bellissimo ricordo. Anche la scelta delle strutture alberghiere e dei ristoranti è stata impeccabile. Cibo del luogo e pesce freschissimo fanno da padrone ad ogni pranzo e cena, portate abbondanti e dolci fantastici. Tutto pensato al minimo dettaglio. Consiglio a tutti questo tour, conoscerai persone fantastiche e vivrai a pieno la Sardegna, la VERA Sardegna. Grazie Fabio e Stefano A presto

E se ci ripensi?

Nessun problema! Ti offriamo la nostra garanzia BOOKING FREE !

La garanzia BOOKING FREE ti evita di dover sottoscrivere una polizza assicurativa  per annullamento viaggio, dovendo così aggiungere ulteriore spesa al costo del tour come avviene con altri tour operator.

In cosa consiste la Garanzia Booking Free?

La garanzia BOOKING FREE ti permette di annullare il viaggio:

  • fino a 48h prima della partenza
  • senza dover presentare documenti giustificativi
  • recuperando il 100% dell’importo versato
  • per qualsiasi motivazione tu voglia annullare

Anna Maria Giangiulio

Tour Settembre 2021

Di parole ne sono state scritte tante…..ma nn si riesce ad esprimere appieno le emozioni che si provano visitando in moto questa stupenda isola…..gli occhi e il cuore si riempiono dei colori dei monti e del mare e del calore dei suoi abitanti….. orgogliosi di trasmetterti la storia e le usanze di una terra dura e al contempo gentile……luoghi fuori dal turismo di massa che solo il vero sardo può mostrarti. Ringrazio Fabio la nostra superguida e Stefano pronto ad intervenire per qualunque necessità…. due persone squisite che ci hanno accompagnato in questa meravigliosa avventura…… ringrazio tutte le persone che ci hanno accolto e deliziato con i sapori tipici del territorio…. è stata un’esperienza fantastica che mi porterò a lungo nel cuore e nn appena i ricordi si affievoliranno tornerò a farne il pieno…… GRAZIE di vero

Scopri il programma

Imbarco da Livorno la sera intorno alle 21/22, arrivo a Olbia la mattina seguente (a richiesta altre tratte navali).

giorno 1 - Nel cuore della Sardegna (284 km)

Incontro presso il porto di Olbia al tuo arrivo.
Formato il gruppo ci sposteremo per consumare insieme una buona colazione prima di partire per il nostro stupendo viaggio in moto in Sardegna.

Partenza attraverso gli incantati paesaggi dell’alta Baronia, curve e saliscendi immersi nella natura incontaminata e lontani dalle mete turistiche note, nel vero cuore dell’isola riservato e selvaggio.

Attraverseremo i boschi di sughero e le cave di granito che caratterizzano l’interno di questa antichissima terra.

Fin dal primo giorno vi faremo vivere esperienze tradizionali, saremo infatti ospiti di una famiglia locale che ci ospiterà con calore, pranzeremo insieme consumando ricette locali a km zero da loro stessi preparate, un esperienza che potrai vivere solo con una guida locale.

Dopo pranzo ci dirigeremo verso il centro dell’isola, lasceremo la Barbagia e ridiscenderemo verso il Mandrolisai, terra dei vini pregiati, attraversando in diagonale da nord-est a sud-ovest il cuore della Sardegna.

Giunti in Marmilla ammireremo le dolci colline che la caratterizzano, ricche di storia e di siti archeologici, fino ad arrivare nel basso Campidano dove ci attende la confortevole struttura nella quale trascorreremo due notti. 

Potremo quindi rilassarci e ristorarci consumando tutti insieme una gustosa cena.

Giorno 2 - Tra cielo e Mare (179 km)

La seconda giornata della nostra vacanza in moto, ci vedrà diretti alla volta di antiche miniere che sfociano sul mare, lungo una costa di roccia selvaggia che si incontra con l’acqua cristallina ed incontaminata di questa remota regione.

Raggiungeremo infatti la zona mineraria di Buggerru, dalla quale ci dirigeremo lungo la splendida costa dell’Iglesiente, località di particolare bellezza paesaggistica, per il fatto di non essere soggetta al turismo di massa ha conservato la sua natura dai tratti forti.

Ammireremo i faraglioni ergersi dal mare e visiteremo il panoramico sito della miniera di Porto Flavia, che attraversa la roccia e conduce a strapiombo sul mare proprio dinanzi a questi.

Proseguiremo fino a raggiungere la spiaggia sulla quale pranzeremo consumando ottimo pesce fresco offerto da amici che ci accoglieranno con calore.

Dopo pranzo risaliremo verso Fluminimaggiore immergendoci nuovamente nei boschi lungo una delle strade più tortuose e divertenti del nostro tour in moto in Sardegna.

In questa quarta giornata rientreremo in struttura in tempo per poterci rilassare un paio di ore nelle avvolgenti acque termali naturali, all’aperto o al chiuso, sempre circondati dal piacevole ed esclusivo luogo scelto per le nostre ore di riposo e di relax.

Giorno 3 - Lungo il profumo del Mirto (219 km)

Dall’interno della Marmilla e del Campidano ci dirigeremo verso la costa, prima attraversando l’antico porto della città di Cagliari dove faremo una pausa caffè sul mare, accanto alla Sella del Diavolo, poi percorreremo la strada litoranea respirando gli odori di mirto e corbezzolo sui mari incontaminati di Solanas, Villasimius ed altre incantevoli località.

Il programma del giorno ci consentirà di godere di panoramiche e tortuose strade a ridosso del mare, fantastiche distese di sabbia bianca e mari trasparenti.

Il pranzo a base del miglior pesce che potrai degustare sarà presso un suggestivo sito.

Il viaggio in moto sarà ricco ed entusiasmante. Consumato un ottimo pranzo lungo il percorso, risaliremo ancora una volta verso la struttura che ci ospiterà per tre notti, una struttura esclusiva situata proprio in riva ad uno dei mari più belli ed incontaminati della Sardegna.

Giorno 4 - Non di solo curve vive il motociclista (0 Km)

Una giornata dedicata interamente al relax grazie alle piscine riscaldate con idromassaggio, o da trascorrere al mare sulle acque cristalline di una delle zone meno conosciute di cui si gode in esclusiva nella nostra struttura, una giornata dedicata allo stare insieme intrattenendosi con le svariate attività sportive od escursionistiche offerte, consumeremo squisite specialità di mare pranzando proprio sulla spiaggia: una esclusiva solo per noi.

Questa giornata ci rigenererà nella mente e nel corpo, dopo gli impegnativi precedenti giorni trascorsi in moto, e ci consentirà di affrontare i successivi con più energia e più gioia di stare insieme.

Giorno 5 - Nella terra dei Centenari (234 Km)

Dopo una notte cullati dal rilassante clima del mare ed una colazione abbondante, ci dirigeremo verso l’entro terra dell’Ogliastra e della Barbagia, sulle fantastiche strade di montagna che, immerse nella natura incontaminata, ci condurranno prima verso Gairo Vecchia, paese abbandonato in seguito ad una violenta alluvione, posizionato sulle pareti rocciose delle montagne, per proseguire nel cuore del Gennargentu attraverso un percorso guidato tra i più emozionanti.

Non mancherà una piacevole sorpresa lungo il percorso, che consentirà di prendere contatto con usanze e tradizioni del posto.

Proseguiremo nel cuore antico e riservato della Barbagia, immersi nei boschi che da Desulo portano a Fonni, ci dirigeremo al passo del “Corre e boi”, dove sovrasteremo l’intera Ogliastra e le sue cime rocciose.

Conquisteremo la vetta del monte per godere dell’impareggiabile vista sul Golfo di Arbatax da una vecchia strada in disuso, che intimamente attraversa il bosco e ci regalerà un panorama esclusivo e irraggiungibile senza una guida locale esperta.

Proseguiremo il nostro itinerario su strade particolarmente divertenti e sempre immersi nella natura selvaggia dell’entroterra sardo, fino a giungere in serata nella nostra esclusiva location.

Giorno 6 - La vista regina (238 Km)

In questa ultima giornata, che ci vedrà impegnati in un’altra splendida avventura in moto, saliremo lungo le spettacolari viste sul golfo di Arbatax regalate dalle curve che conducono al paese di Baunei, percorrendo la S.S. 125 nel suo tratto più bello e guidato, dove visiteremo quella che è probabilmente la vista panoramica più suggestiva dell’isola.

Risaliremo le divertenti curve della S.S. 125, che dall’antico borgo di Baunei conducono verso il paese di Dorgali, dove le moto di tutti i turisti si incontrano sul passo di Genna Silana.

Questo è un tratto di particolare bellezza del nostro tour in moto, per la spettacolarità del paesaggio ed il grandissimo piacere di guida che regala la strada.

Lungo l’itinerario che ci condurrà alla splendida cittadina di Olbia ed il suo lungomare, attraverseremo ancora le montagne della Barbagia, consumeremo un pranzo a centimetri zero nelle campagne di sughereti, percorreremo i saliscendi delle montagne di Lodè e godremo del panorama mozzafiato che ci regala il golfo di Orosei visto dall’alto.

Infine, ci dirigeremo verso il porto di Olbia, dove ci saluteremo al termine di questa indimenticabile esperienza in Sardegna alla guida della vostra moto, lungo mari, monti, boschi e nuraghi. Una avventura continua ed indimenticabile.

Sbarco a Livorno la mattina seguente verso le 7 e rientro verso le proprie destinazioni.

Solo chi è nato in Sardegna e vi ha percorso più di 400.000 km può offrirti il Sardinian Grand Tour

Prenota la tua sella al Sardinian Grand Tour!

Per bloccare il tuo posto compila i campi e verrai ricontattato al più presto.

Ti invieremo il contratto da sottoscrivere e tutti i dettagli per confermare la tua iscrizione.

Se invece vuoi ricevere ulteriori informazioni puoi inviare una email, un sms, un whatsapp. 

tel: 392 96 47 982

email: info@nurago.it

Per chi non è adatto il Sardinian Grand Tour?

Se per te le vacanze sono tutte uguali, non scegliere Nurago.

Se ti piace frequentare mete turistiche molto affollate dove si riversa la massa, Nurago non fa per te.

Se non ti interessa conoscere la vera Sardegna, quella autentica, quella dei centenari con le loro affascinanti storie, Nurago non fa per te.

Se non presti attenzione alla qualità del cibo che mangi in vacanza, se non hai il piacere di gustare le pietanze locali cucinate secondo le ricette originarie, ma preferisci arrangiarti a spese tue durante la giornata in soste improvvisate lungo il percorso, Nurago non fa per te.

 

Se per te una guida vale l’altra, basta che ti dia una mappa per arrivare a destinazione, Nurago non fa per te.

Se non ti interessa conoscere nuove persone, preferisci arrivare in albergo quando meglio credi
e mangiare da solo, Nurago non fa per te.

Se non ci tieni alla tua moto, tanto da portarla su qualunque asfalto, Nurago non fa per te.

Se invece per la tua vacanza su due ruote non vuoi scendere a compromessi e vuoi vivere l’esperienza con lo specialista del Moto Turismo in Sardegna, salta in sella:

Nurago è la soluzione.

×

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio.

Verrai contattato al tuo indirizzo email il prima possibile.