CALENDARIO TOUR 2021


 

Perché si svolge solo in queste date?


Perché vogliamo offrirvi soltanto il meglio! Queste date sono frutto dell'esperienza che abbiamo maturato negli anni, abbiamo identificato i periodi migliori, per vivere questa esperienza senza il caos estivo, con le strade, i panorami, le spiagge e le location in esclusiva per voi.


Una delle principali motivazioni è che voglio escludere il periodo di caldo torrido, afoso, spossante, con temperature di 40 gradi e oltre, che in Sardegna si registrano da fine giugno a fine agosto.


In quelle condizioni di caldo, con indosso il casco e l'abbigliamento da moto, il motore acceso tra le gambe, non si hanno le migliori condizioni per godere appieno di questo fantastico tour in moto. 


Nei mesi estivi le strade sono più trafficate, le coste che visitiamo affollate, la natura sofferente offre paesaggi brulli e secchi, i traghetti sono anch'essi affollati come in nessun altro periodo.


Abbiamo quindi scelto la primavera, con i suoi colori vividi, le temperature calde e gradevoli, ideali per andare in moto immersi nel paesaggio e nella natura, ancora tutte in esclusiva per noi prima che arrivi il turismo di massa. 


Amo la fine dell'estate che qua si protrae fino ai primi di ottobre, con temperature miti superiori ai 20 gradi, con i primi colori autunnali che ci accompagnano nei boschi, e le spiagge romanticamente in esclusiva per noi. 

Ecco il motivo per cui abbiamo scelto queste date! Perché vogliamo rendere questa splendida avventura semplicemente perfetta!